Francesca Leonardi, nata a Roma, inizia la sua avventura di stilista presso la fashion company Art and Partners.

Le sue principali attività sono la creazione di collezioni estive e invernali, la creazione di capi destinati ad un mercato esclusivamente arabo, la specializzazione nella decorazione di pelle e tessuti con dipinti a mano e per finire la creazione di accessori in bronzo e pietre semipreziose.

Quest’ultima mansione la porta a decidere di cambiare il suo percorso lavorativo e nel 2006 crea la sua prima collezione di gioielli.

Lasciandosi sedurre dai differenti paesaggi incontrati nei numerosi viaggi da un capo all’altro del mondo e dalla sua passione per i gioielli antichi, Francesca Leonardi riesce a trasferire nel gioiello tutta la sua passione.

Ogni cosa può avere una seconda vita, tutto può essere riutilizzato e trasformato e da un piccolo monile dimenticato può nascere un pezzo unico.

Oggetti carichi di ricordi per qualcuno in passato, possono riprendere vita oggi e diventare un nuovo ricordo per qualcun altro. 

I suoi Bijoux sono creati dal connubio tra componenti d’epoca, pietre dure, bronzo, ottone e rame.

In antichità , metalli e pietre erano utilizzati sia come ornamento divino e reale, sia , se forgiati insieme, come amuleti delle virtù magiche e Francesca Leonardi ha creato dei gioielli carichi di personalità in grado di far risplendere di luce propria chi li indossa.

La collezione è composta da accessori preziosi come orecchini lunghi e importanti, collier e bracciali oversize e anelli.

Il risultato è un nuovo tipo di femminilità, romantica, un po’ nostalgica, ma allo stesso tempo maliziosa ed intrigante.

Francesca Leonardi parte dal presupposto che sono le donne che indossano i suoi gioielli a farli vivere. Ogni donna risplende di luce propria e i suoi gioielli hanno il compito di esaltare la propria eleganza, la propria femminilità e la consapevolezza di sentirsi donna.